La prima edizione prende il via a giugno 2017, nella splendida cornice del Golfo di Trieste, sul confine tra Italia e Slovenia, un’avventura a due ruote da affrontare in totale autonomia.
È un territorio di confine, con un occhio al mare Adriatico e l’altro all’aspro promontorio carsico. Avvolto dai profumi della macchia mediterranea, è luminoso e splendente più che mai quando l’aria è resa tersa dal vento di bora. Il percorso è di circa 350 km di cui quasi il 70% off-road e al 99% percorribile in sella. A tempo debito forniremo la traccia GPS da seguire: i partecipanti dovranno essere muniti di GPS. Prossima edizione: 17/18/19 giugno 2022.
È un’avventura in bici lungo strade bianche e secondarie che si perdono in un territorio di confine dalla singolare bellezza.
Sul Collio si può assaporare l’equilibrio armonioso tra uomo e ambiente, tra colline vitate e boschi lussureggianti, tra piccoli borghi, castelli e chiese che si susseguono ordinati in un dialogo perpetuo con la Natura. Il percorso è permanente, puoi quindi partire quanto vuoi e senza limiti di tempo.
E’ un progetto di NoBorder Adventure aps per farti avvicinare al mondo della bici Gravel. Avrai a disposizione una traccia da 90 KM per muovere i primi passi su strade bianche e potrai scegliere se farla in autonomia (ti verrà consegnato un file GPX qualche giorno prima della partenza), oppure accompagnata.
La traccia avrà come base di partenza Turriaco e sarà ad anello.